Sportelli multifunzionali trovato un accordo: i 1.800 lavoratori transiteranno al Ciapi di Siracusa

di Redazione

» Cronaca » Sportelli multifunzionali trovato un accordo: i 1.800 lavoratori transiteranno al Ciapi di Siracusa

Sportelli multifunzionali trovato un accordo: i 1.800 lavoratori transiteranno al Ciapi di Siracusa

| martedì 24 Settembre 2013 - 09:24

sportelli-multifunzionali

PALERMO, 24 SETTEMBRE 2013 – Sugli sportelli multifunzionali si va verso la firma di un protocollo che dovrebbe fissare un percorso di otto mesi, con il transito dei 1.800 lavoratori al Ciapi di Siracusa, per arrivare a una riforma che, tenendo conto di quella nazionale, costruisca un sistema pubblico-privato per la gestione dei servizi per l’impiego.

 

La decisione è arrivata ieri sera dopo ore di trattative tra Cgil, Cisl e Uil e l’assessore al lavoro, Ester Bonafede. Lo riferiscono in una nota Flc e Cgil. Un tavolo tecnico lavorerà oggi per definire il testo del protocollo, che i sindacati chiedono sia poi approvato dalla Giunta regionale nella riunione di domani.

“Per noi – dicono Monica Genovese (Cgil) e Giusto Scozzaro (Flc) – la strada migliore, come abbiamo detto al tavolo, resta quella della proroga dei servizi. Siamo riusciti a scongiurare la cassa integrazione che il governo prospettava, ora siamo aperti a una soluzione alternativa – specificano – purché questa dia tutte le garanzie necessarie sia per i servizi che per i lavoratori. Anche gli  enti hanno chiesto garanzie e anche su questo il protocollo dovrebbe fornire risposte”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820