Il bilancio alla settima giornata | Ecco chi ha la fantamedia più alta

di Harold Crewes

» Sport » Il bilancio alla settima giornata | Ecco chi ha la fantamedia più alta

Il bilancio alla settima giornata | Ecco chi ha la fantamedia più alta

| mercoledì 09 Ottobre 2013 - 11:39

Pausa nazionali. L’occasione per rifiatare, l’occasione per riflettere sugli acquisti fatti a settembre, sulla prossima sessione di mercato, sul colpaccio che poi colpaccio non è stato e sul rincalzo diventato titolare inamovibile. Abbiamo voluto facilitarvi un po’ il lavoro presentandovi quella che, carta e penna alla mano, è la migliore formazione finora. Un calcolo basato sulle fantamedie, che, ovviamente, include solo quei calciatori che hanno giocato almeno in cinque delle sette giornate di campionato trascorse. Non mancano le sorprese.

Portieri: Reina. Per lui una fantamedia stratosferica – se si pensa che il portiere è per antonomasia il ruolo soggetto a malus – 6,29. Dietro lo spagnolo il suo predecessore al Napoli, De Sanctis con 6 e l’interista Handanovic con 5,64.

Difensori: Il principe dei difensori è senza ombra di tutto il giallorosso Benatia, che, complici due gol e una media di tutto rispetto, detiene un bel 7,5 di fantamedia, maturato in sette presenze su sette giornate. Sicurezza. Segue a ruota la coppia di esterni di Mazzarri: Nagatomo, 7,29 e Jonathan 7,1 (ma non era un pacco?). Quarto, con merito, il torinista D’Ambrosio, per lui due gol e una fantamedia di 6,43. Meritano la nomination anche la sorpresa Hertaux (6,9), Campagnaro (6,8) e Bonucci, assistman con 6,75. Merita una menzione a parte il buon Rosi, che sarebbe primo quanto a fantamedia, ma ha calcato il campo da gioco solo in 4 occasioni.

Centrocampisti: A contendersi lo scettro della mediana sono due primedonne d’eccezione: lo slovacco Marek Hamsik, 5 reti in 6 presenze, fantamedia del 9,25 e il granata Cerci (9,14), che in 7 gare ha inanellato 6 reti. A ruota seguono il capitolino di nascita e colori Florenzi (8,33), il cileno Vidal (8,08), il biancoceleste Candreva (8 pieno) e la rivelazione assoluta Jorginho (7,79). Menzion d’onore per Ljajic, 8,62 ma in sole 4 presenze.

Attaccanti: Altro che Tevez, Gomez, Klose o Higuain, il meglio sulla piazza è Luca Toni. Il campione del mondo, con i colori gialloblu dell’Hellas in dosso, vanta un 8,9 sotto la voce fantamedia di tutto rispetto. A tallonare il buon Luca un altro eterno, forse l’eterno per eccellenza, er capitano, Francesco Totti, che si presenta ai suoi tifosi con un nuovo contratto, un primato in classifica e uno stratosferico 8,86. Stesso voto per Giuseppe Rossi, che proprio aveva voglia di campo e si è visto. Medaglia di legno per il neoacquisto partenopeo Callejon, che con 8,29 fa addirittura meglio del compagno Higuain (8,25) e di Tevez (8,21). Dietro di loro sorpresa Gervinho, 8,07 e sicurezza Palacio, 7,79.

Commenti? Dubbi? Perplessità? Parliamone, qui o su Twitter (@HaroldCrewes). Rispondiamo a tutti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820