Il sottosegretario Vicari striglia Finmeccanica | “L’AnsaldoBreda di Carini non sarà svenduta”

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » Il sottosegretario Vicari striglia Finmeccanica | “L’AnsaldoBreda di Carini non sarà svenduta”

Il sottosegretario Vicari striglia Finmeccanica | “L’AnsaldoBreda di Carini non sarà svenduta”

| venerdì 25 Ottobre 2013 - 13:27

“Se Finmeccanica vuole smantellare AnsaldoBreda non permetteremo che lo faccia facendo delle disparità di trattamento sul territorio”. Il sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari sta collaborando con la Regione siciliana, e in particolare con l’assessore per le Attività produttive Linda Vancheri, per una risoluzione della vertenza dei 160 lavoratori dello stabilimento di Carini, a rischio chiusura già il prossimo novembre, quando sarà consegnata l’ultima commessa per Rfi-Ferrovie dello Stato.

Ieri i lavoratori di AnsaldoBreda avevano denunciato alla Commissione Attività produttive dell’Ars riunita a Carini, per volere del presidente Bruno Marziano, la precisa strategia di Finmeccanica di non passargli ulteriori commesse, così da ridurli a fatturato zero e quindi trasformarli in una bad company da svendere. “Ma quale svendere! – attacca Vicari – Fino a prova contraria Finmeccanica è una società finanziata con fondi pubblici e quindi non può fare disparità tra una zona e un’altra del territorio nazionale. Carini dovrà essere trattata come Reggio Calabria o come le altre sedi”.

La settimana prossima il sottosegretario e l’assessore regionale incontreranno i vertici dell’AnsaldoBreda per discutere con loro i termini della vertenza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820