I tifosi della Lazio attaccano la polizia polacca | In 137 finiscono in manette

di Redazione

» Sport » I tifosi della Lazio attaccano la polizia polacca | In 137 finiscono in manette

I tifosi della Lazio attaccano la polizia polacca | In 137 finiscono in manette

| giovedì 28 Novembre 2013 - 17:02

Sono 137 i tifosi della Lazio fermati in Polonia a seguito i scontri provocati nella capitale Varsavia in vista del match di ritorno di Europa League contro il Legia. Secondo le prime informazioni raccolte da un portavoce della polizia locale i sostenitori italiani avrebbero lanciato “Bottiglie e pietre verso i veicoli della polizia”.

Le forze dell’ordine hanno quindi fermato i protagonisti dell’assalto conducendo 120 supporter nelle locali stazioni di polizia per essere interrogati. Questi ultimi fermi si sommano ai 17 della scorsa notte, finiti in manette a seguito di una rissa. Molti dei tifosi laziali erano muniti di coltelli, tirapugni e paradenti.

All’andata alcuni tifosi del Legia si resero protagonisti di atti di vandalismo a Roma quando furono fermati alcuni tifosi polacchi ubriachi mentre cercavano di violare i cancelli dell’Altare della Patria a piazza Venezia. In Polonia si trovano adesso 700 tifosi della Lazio giunti a Varsavia per sostenere la propria squadra verso la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Per ottenerla la Lazio deve assolutamente vincere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820