Tragico incidente nell’Ennese, tre auto coinvolte | Perdono la vita tre ragazze, cinque feriti di cui uno grave

di Redazione

» Cronaca » Tragico incidente nell’Ennese, tre auto coinvolte | Perdono la vita tre ragazze, cinque feriti di cui uno grave

Tragico incidente nell’Ennese, tre auto coinvolte | Perdono la vita tre ragazze, cinque feriti di cui uno grave

| sabato 30 Novembre 2013 - 17:28

Tre ragazze sono morte in un grave incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio sulla statale 117, in località Furnari, al km 335+700, nei pressi di Piazza Armerina, in provincia di Enna.

Cinque i feriti, di cui più di uno in gravi condizioni. Si indaga sulla dinamica dell’incidente che ha coinvolto tre automobili, ma la causa più probabile sembra l’asfalto bagnato che avrebbe fatto perdere il controllo dei mezzi ai guidatori. Sulla zona, come nel resto della Sicilia, ha piovuto infatti per tutto il giorno.

Le vittime sono Maria Carmela Iucuano Mamao, 21 anni, deceduta all’ospedale di Enna; la seconda è Jenisha Soorkea, 24 anni, studentessa di Scienze politiche all’Università di Catania, deceduta all’ospedale di Piazza Armerina; la terza vittima è Federica Barbagallo, 19 anni, di Valverde. Le tre ragazze morte viaggiavano tutte su una Peugeot, insieme a due ragazzi di 19 e 23 anni.

Grave uno dei feriti, P.M., 31 anni. Sulla sua stessa auto, una Opel, viaggiava un trentaduenne, P.D., le cui condizioni non sembrano preoccupanti. Nel corso della serata di ieri si era diffusa la notizia che uno dei feriti gravi fosse morto e che quindi il bilancio della tragedia fosse di quattro vittime: voce smentita poi da fonti ufficiali.

Stando alle prime ricostruzioni, la Peugeot dei ragazzi sarebbe sbandata a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, invadendo l’altra carreggiata mentre sopraggiungevano due auto. Il luogo dell’incidente è nei pressi del parco naturale della Ronza, una zona dove in passato si sono verificati parecchi incidenti mortali.

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, è intervenuto personale dell’Anas, della Polizia stradale, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Il traffico è stato deviato al momento sulla viabilità locale, ma si sta lavorando per ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820