Morte di Scuderi, lo sgomento di amici e avversari: | “Un grande uomo e un grande presidente”

di Gabriele Ruggieri

» Cronaca » Morte di Scuderi, lo sgomento di amici e avversari: | “Un grande uomo e un grande presidente”

Morte di Scuderi, lo sgomento di amici e avversari: | “Un grande uomo e un grande presidente”

| martedì 03 Dicembre 2013 - 13:24

La notizia della tragica scomparsa del presidente della Nuoto Catania, Francesco Scuderi ha sconvolto anche il web. Tante le dimostrazioni di affetto e di cordoglio sui social e in particolare su Twitter, dove tifosi, amici, avversario della Strano Light Catania hanno inondato le bacheche di messaggi.

“Sentite condoglianze per la grave perdita del Presidente, Francesco Scuderi, anche vice dell FIN Sicilia”, scrive Vincenzo La Rosa su Twitter. Sempre sul popolare social network, il presidente del Csti e direttore della piscina comunale di Caltagirone, Andrea Mezzogiorno, appare sconvolto: “Un grande uomo,un grande, una brutta e dolorosa notizia… Con affetto, Csti Nuoto Caltagirone”.

“Ci ha lasciato così.. Senza parole! Ogni giorno ha riempito la piscina di zurria di tante cose..ma specialmente l affetto che dava a noi atleti.Ha cercato di soddisfare i nostri bisogni. Guardava gli allenamenti e si metteva a scherzare ma quando si doveva essere seri lo diventava.è stato un grande uomo ma soprattutto un grande presidente TI VOGLIAMO BENE!” Commenta “Catania” sul sito wpdworld.com, in cui si legge anche la struggente testimonianza di un collega, Edoardo Osti, che scrive: “Vorrei esprimere alla famiglia Scuderi le mie condoglianze per la scomparsa di Francesco. Sembra ieri quando, nel 1996, facemmo il corso da allenatore insieme. Francesco, ti abbraccio”.

LEGGI ANCHE:

FOTO: Francesco Scuderi, una vita per la pallanuoto

Tragedia nel mondo dello sport, muore Francesco Scuderi
Il presidente della Nuoto Catania è caduto dal tetto della piscina

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820