“Italiacom with love” al Teatro Golden di Palermo | I proventi andranno ai bambini autistici /VIDEO

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » “Italiacom with love” al Teatro Golden di Palermo | I proventi andranno ai bambini autistici /VIDEO

“Italiacom with love” al Teatro Golden di Palermo | I proventi andranno ai bambini autistici /VIDEO

| martedì 17 Dicembre 2013 - 16:53

Natale è alle porte. Un momento di gioia e di serenità familiare, ma anche un momento in cui per le famiglie più in difficoltà la crisi diventa più evidente, più straziante. Ed è proprio per questa ragione che Italiacom ha scelto di organizzare un nuovo appuntamento di “Italiacom with love” in prossimità delle festività, un evento benefico i cui proventi saranno devoluti all’Agsas Onlus, un’associazione fondata nel 1990 da un gruppo di genitori di bambini autistici.

“Bambini che vivono in un mondo parallelo – ha detto l’attrice Anna Falchi, presentatrice e madrina dell’iniziativa – e troppo spesso relegati a causa della loro disabilità ai margini della società”.

La manifestazione, che sarà condotta dallo showman di Palermo Massimo Minutella al fianco della Falchi, sarà animata dai cantanti Marco Masini e Paolo Vallesi e dai comici siciliani Ernesto Maria Ponte e Sergio Vespertino. Tutti gli artisti formeranno delle jam session e dei duetti per tutta la durata dello spettacolo.

“Fare beneficenza con il sorriso è il modo più bello per farlo – ha detto Ponte – perché ridere aiuta a essere più buoni”.

Sul palco del Teatro Golden, mercoledì 18 dicembre alle 21, ci sarà anche Salvo Castagna, cantante e titolare di Italiacom. “Vogliamo che questo evento – ha detto – riesca a raggiungere il vero scopo che è quello di aiutare con la raccolta dei fondi chi come l’Agsas lavora instabcabilmente con i bambini e con le famiglie che non vogliono arrendersi”.

“Grazie ai fondi che arriveranno dalla serata ‘Italiacom with love’ – ha spiegato Gabriella Lo Casto della Onlus – l’Agsas potrà acquistare alcuni strumenti di valutazione cognitiva, utili per implementare i servizi educativi offerti alle famiglie con bambini autistici, per dare loro una mano nella difficile gestione familiare di ogni giorno”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820