Sparatoria tra agenti al carcere di Torino | È morto anche il secondo poliziotto

di Redazione

» Cronaca » Sparatoria tra agenti al carcere di Torino | È morto anche il secondo poliziotto

Sparatoria tra agenti al carcere di Torino | È morto anche il secondo poliziotto

| martedì 17 Dicembre 2013 - 09:26

Una tragedia ha scosso il carcere delle Vallette di Torino. Dopo una furiosa lite al bar del penitenziario due agenti di polizia penitenziaria hanno sparato alcuni colpi di arma da fuoco. Uno dei due è morto sul colpo, mentre il secondo, che dopo aver sparato ha rivolto l’arma contro se stesso, è morto all’ospedale San Giovanni Bosco, dove era arrivato in gravissime condizioni.

Sul posto è arrivato il magistrato, Cesare Parodi, che con i carabinieri sta procedendo ai rilievi e sta ascoltando i testimoni. Ignoti, al momento, i motivi del gesto.  A diffondere la notizia è stato il sindacato autonomo di polizia Penitenziaria Sappe.

“Una notizia agghiacciante”, è stato il commento di Donato Capece, segretario generale del Sappe. “Non si conoscono ancora le ragioni del gesto ma è una tragedia che colpisce tutta la Polizia penitenziaria di Torino, provata quotidianamente da difficili, pericolose e stressanti condizioni di lavoro per gli agenti”.

Dello stesso avviso anche il garante dei Diritti dei detenuti, Salvo Fleres, che parla di una vera e propria malattia del lavoro, dovuta a turni altamente stressanti e a condizioni lavorative al limite della sopportabilità.

(In aggiornamento)

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820