Inaugurata la base Ryanair a Palermo /VIDEO | Quattro nuovi voli giornalieri per Roma Fiumicino

di Redazione

» Cronaca » Inaugurata la base Ryanair a Palermo /VIDEO | Quattro nuovi voli giornalieri per Roma Fiumicino

Inaugurata la base Ryanair a Palermo /VIDEO | Quattro nuovi voli giornalieri per Roma Fiumicino

| mercoledì 18 Dicembre 2013 - 18:22

Inaugurata a Palermo la nuova base di Ryanair con due aeromobili assegnati e 12 rotte. La compagnia low cost irlandese da oggi collega con 4 voli giornalieri l’aeroporto Falcone Borsellino allo scalo di Roma Fiumicino (56 settimanali) e prevede un numero maggiore di frequenze per Venezia (Treviso; 4 voli alla settimana in più per un totale di 14) che dovrebbero far salire a 1,8 milioni il numero di passeggeri in transito nello scalo palermitano (+700 mila rispetto al 2013).

Ryanair ha festeggiato l’avvio delle sue operazioni dalla nuova base di Palermo mettendo a disposizione posti sul suo intero network europeo con tariffe a partire da 16,99 euro per viaggiare a gennaio e febbraio, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di domani.

“L’apertura di una nuova base Ryanair – ha detto il marketing manager di Ryanair per l’Italia John Alborante in conferenza stampa – ci riempe di gioia. E’ un passo in avanti per lo sviluppo e la crescita della compagnia che sono i nostri obiettivi”. Per il presidente della Gesap, la società che gestisce lo scalo Falcone-Borsellino, Fabio Giambrone, “l’accordo commerciale con la compagnia irlandese rappresenta l’inizio di un cammino proficuo e duraturo, improntato allo sviluppo del settore turistico nel nostro territorio e nella città di Palermo”.

“L’amministrazione – ha aggiunto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – non può che esprimere apprezzamento per l’apertura della nuova base Ryanair che consentirà nuovi collegamenti ma anche per la Gesap che rappresenta una porta di accesso al territorio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820