Maltempo in Sicilia, danni e disagi a Santo Stefano

di Redazione

» Cronaca » Maltempo in Sicilia, danni e disagi a Santo Stefano

Maltempo in Sicilia, danni e disagi a Santo Stefano

| giovedì 26 Dicembre 2013 - 11:20

La tempesta di Natale che già ha colpito il Nord Italia si è fatta sentire anche al Sud, con danni registrati in Sicilia: al momento sono stati rilevati soprattutto alberi e cartelloni abbattuti.

Sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza di Bagheria, un arbusto ha ceduto; poi verso Termini Imerese un’auto è stata colpita. A Palermo il forte vento ha sparso per le strade la spazzatura, accumulatasi negli scorsi giorni a causa della vicenda Rap.

Le “raffiche” hanno danneggiato le luminarie natalizie nei comuni di Termini Imerese, Altavilla Milicia e Trabia. Decine gli alberi finiti per strada anche in autostrada e nella statale Palermo-Sciacca. Un grosso Pioppo ha tranciato i fili della corrente elettrica. Alberi e tabelloni pubblicitari sono stati spazzati dal vento a Partinico, Monreale, Altofonte e Villagrazia di Carini.

La protezione civile ha proclamato lo stato di pre allerta, con previsioni di venti fortissimi, piogge e possibili mareggiare e rovesci sul fronte tirrenico. Disagi con i collegamenti per le isole minori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820