Il caso Ruby diventa un romanzo a fumetti

di Roberta Zarcone

» Costume » Il caso Ruby diventa un romanzo a fumetti

Il caso Ruby diventa un romanzo a fumetti

| mercoledì 26 Febbraio 2014 - 18:20

Il “Ruby gate” è diventato un romanzo a fumetti. Il titolo è “Ruby. Sesso e potere ad Arcore”, uscirà in libreria fra due giorni per la casa editrice Round Robin.

L’idea è dei giornalisti Gianni Barbacetto e Manuela D’Alessandro con i disegni di Luca Ferrara. Gli autori parlando della loro opera hanno sottolineato che “ la vicenda legata alla ragazza marocchina evidenzia la fine di un’epoca. In questa vicenda ci sono vittime e carnefici, ragazze che si concedono ai desideri del Re e personaggi inquietanti che entrano a corte come amici, pur nuotando in un mondo torbido”.

L’inchiesta, che ha portato alla condanna a sette anni dell’ex premier Silvio Berlusconi per concussione e prostituzione minorile, viene raccontata, ma soprattutto disegnata, passo dopo passo basandosi sugli atti giudiziari, in alcuni casi riportati fedelmente: dall’esplosione dello scandalo, alla cronaca degli incontri a luci rosse nella villa di Arcore, fino alle fasi processuali che hanno visto contrapporsi il procuratore Ilda Boccassini e i legali del numero uno di Forza Italia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820