How I Met Your Mother, il finale di stagione lascia con l’amaro in bocca? SPOILER

di Alessandro Amato

» TV » How I Met Your Mother, il finale di stagione lascia con l’amaro in bocca? SPOILER

How I Met Your Mother, il finale di stagione lascia con l’amaro in bocca? SPOILER

| mercoledì 02 Aprile 2014 - 11:00

How I Met Your Mother è finito. Sono passati nove anni e una delle serie che ha tenuti incollati allo schermo milioni di persone si è conclusa. Tutti i fan ricorderanno quella scena, nella prima stagione, dentro al McLaren’s quando Ted incontrò Robin e tutto, nella sua vita in quella di Barney, Lily e Marshall cambiò. Sono stati nove lunghi anni di risate e situazioni divertenti che ci hanno fatto uscire dal nostro quotidiano e raccontato le avventure di un gruppo di amici che sono sempre rimasti uniti. Ma, come tutte le cose belle, prima o poi arriva la fine.

ESISTE UN FINALE ALTERNATIVO?

DA QUI IN POI UN LUNGHISSIMO SPOILER, SE NON AVETE CONCLUSO LA SERIE VI SCONSIGLIAMO LA LETTURA. 

Ed è successo, la conclusione della serie televisiva che ha raccolto il testimone da Friends, è arrivata alla puntata 9×24 lasciando tutti i fan seduti sul loro divano con pochissime parole da spendere. Lei, la mamma, muore. Si, proprio così: la donna che dimenticò l’ombrello giallo, la coinquilina di una delle ragazze di Ted, la mamma dei due ragazzi rimasti seduti sul divano per nove anni non sopravviverà ad una malattia, di cui gli autori non hanno voluto fornire i dettagli.

Uno strazio. Un colpo al cuore. Certo qualcosa che nessuno, ma proprio nessuno, si sarebbe aspettato, eppure non ce la sentiamo di attaccare gli autori per questa scelta. Sarà anche vero che siamo stati nove anni in attesa di vedere coronato il sogno del protagonista della serie: trovare la donna della sua vita, ma una piccola grande lezione l’abbiamo imparata. L’amore è un istante, un momento scolpito per sempre nella memoria, l’amore per Ted Mosby è durato all’incirca vent’anni e poi la sua Tracy McConnel, TM le iniziali, lo ha lasciato, per sempre.

Potremmo anche non dirci chi troverà Ted dopo la morte della ragazza con l’ombrello giallo. Forse era facile capirlo e dopo questo spoiler forse potremmo anche evitarvelo ma non lo faremo perché crediamo nella condivisione di un momento così importante per tutti gli appasionati. Robin e Barney divorzieranno dopo un matrimonio lungo un’intera stagione e lei, forse l’amore più duraturo di Ted, vedrà il nostro architetto preferito sotto casa sua, oltre vent’anni dopo, con quel corno blu che rubò tanti anni prima in quel ristorante di New York.

Insomma, in conclusione, abbiamo scoperto che Ted Mosby ha trattenuto i suoi figli con la storia di come ha conosciuto la loro madre solo per chiedere il permesso di potere frequentare Robin e andare avanti dopo la perdita della donna perfetta, dell’altra metà del cielo che tutti sognano, di quella parte di mondo che, solo in alcuni casi rari ed eccezionali, bussa alla porta e dice: “Ehi eccomi, sono qui per vivere insieme per sempre felici e contenti”.

Non neghiamo che una lacrima, forse due, magari tre siano scese quando la serie è finita. Ma il viso non è stato rigato da lacrime di delusione, di una nostalgia già annunciata, di una serie terminata e che non tornerà più: ci siamo commossi perché dopo tanti scherzi e gag e storie fantastiche il sogno di quell’amore appena immaginato si è concluso nel più tragico dei modi.

Non ci resta che lasciarvi ai commenti. Non ci rimane che dire una parola: Awesome. Fantastico, leggendario, superlativo e non stiamo parlando di Barney Stinson, stiamo raccontando di come l’amore inseguito, sfiorato, ritrovato e coronato si sia concluso in quel modo che tutti avevamo escluso a priori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820