Arriva “Hell’s Kitchen Italia” sotto lo sguardo severo dello chef Carlo Cracco

di Matilde Speciale

» TV » Arriva “Hell’s Kitchen Italia” sotto lo sguardo severo dello chef Carlo Cracco

Arriva “Hell’s Kitchen Italia” sotto lo sguardo severo dello chef Carlo Cracco

| martedì 15 Aprile 2014 - 16:39

Lo chef Carlo Cracco ha presentato la prima edizione italiana di “Hell’s Kitchen”, lo show che fonde talent e reality che andrà in onda su Sky Uno ogni giovedì alle 21.10 dal 17 aprile.

“Non è mica Disneyland, qui si gareggia per un lavoro vero” ha commentato in conferenza stampa l’arbitro severissimo della gara.

Otto uomini e otto donne si sfideranno ogni giovedì per diventare Executive Chef del primo ristorante di Hell’s Kitchen al mondo. La prima edizione italiana è fedele al format e andrà avanti per 8 serate. Niente televoto ma solo il giudice “infernale”, la chef Cracco che eredita il programma condotto da Gordon Ramsay. Chi è più cattivo? “L’originale è lui, ma io mi difendo bene perché mi viene naturale. Comunque sia chiaro che io mi incazzo realmente nel corso del programma!”.

I 16 concorrenti (tra i 19 e i 37 anni) divisi in due squadre, una rossa e una blu, saranno subito sottoposti a prove di cucina e di servizio: nel primo episodio affronteranno due sfide, che porteranno ad una prima doppia eliminazione. Nel secondo episodio, si aprono le porte del ristorante Hell’s Kitchen e i 14 concorrenti rimasti in gioco dovranno organizzare alla perfezione il servizio per i circa 70 ospiti in sala. Come nell’edizione americana, il ristorante è adiacente alla cucina e gli ospiti sono spettatori di ciò che accade al di là del pass, nell’infuocata cucina di Cracco.

Il vincitore di “Hell’s Kitchen” si aggiudicherà un contratto come Executive Chef del primo ristorante al mondo di “Hell’s Kitchen”, che sarà aperto dopo la finale presso il Forte Village in Sardegna.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820