Europee, Cascio è candidato per il Nuovo Centrodestra | Nominato anche co-coordinatore del partito in Sicilia

di Maria Teresa Camarda

» News dalle province » Europee, Cascio è candidato per il Nuovo Centrodestra | Nominato anche co-coordinatore del partito in Sicilia

Europee, Cascio è candidato per il Nuovo Centrodestra | Nominato anche co-coordinatore del partito in Sicilia

| martedì 15 Aprile 2014 - 15:11

Francesco Cascio, l’ex presidente dell’Ars, sarà candidato per il Nuovo Centrodestra alle prossime elezioni Europee del 25 maggio. Inoltre, affiancherà Giuseppe Castiglione nella guida del partito in Sicilia.

“Una candidatura che ha un forte significato politico – dice Cascio – perché Ncd è un partito nuovo che punta a rappresentare tutti i moderati di centro destra. Un movimento democratico, meritocratico e nazionale, nato grazie al coraggio di Angelino Alfano, che faremo diventare punto di riferimento europeo”.

“Ringrazio – continua Cascio – i vertici del partito, in particolare il presidente Nazionale, Angelino Alfano, il Presidente del Comitato Promotore, Renato Schifani e il coordinatore nazionale, Gaetano Quagliarello, per la fiducia e la stima che mi hanno dimostrato”.

Intanto, Dore Misuraca, responsabile Enti Locali del Nuovo Centrodestra, alla luce delle incompatibilità previste dal nuovo statuto, ha presentato le dimissioni da co-coordinatore del partito per la Sicilia. Così, il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello, d’accordo con il presidente del comitato promotore Renato Schifani, ha provveduto in sostituzione alla nomina di Cascio.

“Il presidente Angelino Alfano – si legge in una nota – nel confermare Dore Misuraca nell’alto ruolo nazionale sin qui ricoperto con eccellenti risultati ed encomiabile abnegazione, lo ha ringraziato per il gesto di grande sensibilità e ha formulato al neo coordinatore Cascio i migliori auguri di buon lavoro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820