Precipita per sei metri ai Fori Imperiali | Forse un malore per il turista austriaco

di Redazione

» Cronaca » Precipita per sei metri ai Fori Imperiali | Forse un malore per il turista austriaco

Precipita per sei metri ai Fori Imperiali | Forse un malore per il turista austriaco

| martedì 15 Aprile 2014 - 11:33

Ha 26 anni il turista austriaco che questa mattina a Roma è caduto da un’altezza di circa sei metri in via dei Fori Imperiali, nel pieno dell’area archeologica. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 nei pressi di lardo della Sala Vecchia (largo Corrado Ricci). Il giovane è stato subito trasferito in ospedale in codice rosso.

Si indaga sulle cause della caduta: il parapetto da cui è precipitato è protetto da una ringhiera ed è uno dei punti preferiti dai turisti per scattare foto della loro visita nella Capitale. A soccorrere il ragazzo il personale del 118: adesso si trova all’ospedale San Giovanni, in gravi condizioni.

Secondo i testimoni dunque sarebbe caduto dal parapetto che delimita l’area dove si trovano i reperti. I carabinieri del comando di piazza Venezia hanno ascoltato la versione di chi ha assistito alla scena, per capire se si sia trattato di un incidente o se il giovane si sia buttato giù di sua spontanea volontà.

Dalle prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe iniziato a perdere l’equilibrio prima di avvicinarsi al parapetto e cadere: potrebbe trattarsi di un malore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820