Amici 13, puntata 16 aprile: il ballerino Vincenzo è intenzionato a vincere

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, puntata 16 aprile: il ballerino Vincenzo è intenzionato a vincere

Amici 13, puntata 16 aprile: il ballerino Vincenzo è intenzionato a vincere

| mercoledì 16 Aprile 2014 - 14:46

Amici daytime del 16 aprile 

Una sveglia particolare irrompe nella casetta dei Blu: “Svegliaaaaa, chi dorme non piglia pesci” dice Rudy Zerbi.

Continua la preparazione dei ragazzi. In studio Luca Zanforlin dà il benvenuto a Zerbi che chiama i tre cantanti chiedendo loro di esibirsi nella corale che stanno studiando.

Il professore li interrompe più volte: “Quello che non va è Alessio. Sembra che hai il busto scollegato dalle gambe. Quando canti da solo sei perfetto, quando sei con i tuoi compagni sembri una mensola, sei rigido, sei impacciato”. Zerbi gli chiede la stessa presenza e lo stesso spirito di quando canta con la sua band.

L’insegnante ribadisce ad Alessio quanto sia importante impegnarsi al massimo e di non adagiarsi sui piccoli progressi ottenuti durante la scorsa settimana. Per questo gli chiede i testi delle canzoni che sta preparando per vedere se la sua memoria va migliorando. Ma il risultato non è proprio incoraggiante: “Se partiamo così mi fai innervosire” commenta Zerbi.

“Devi imparare a reagire non voglio più proteggerti” gli dice il professore che comunque decide di proporlo al direttore artistico dicendogli che ormai comunque deve prendersi le sue responsabilità non solo per se stesso ma anche per la Squadra.

Qualcosa nel frattempo va storto durante la preparazione di Vincenzo. Il ballerino vorrebbe stupire la giuria con qualcosa di forte, di impatto. “Vogliamo fare qualcosa di più, almeno se usciamo abbiamo fatto vedere tutto. Invece stiamo facendo vedere sempre le stesse cose” commenta il ballerino dei Bianchi. Lo stesso coach della Squadra, Moreno, aveva detto alla coppia di giocare sul fatto che loro due rappresentano “la novità” di questa edizione del programma.

“Datemi un samba, datemi un paso-doble e io mi alleno pure la notte” si sfoga Vincenzo che è deciso a chiedere un pezzo diverso rispetto a quello che gli è stato assegnato per la prossima puntata del serale. Più passano i giorni e più la paura di uscire si fa sempre più ingombrante: la coppia è decisa a giocarsi al meglio le proprie carte per non lasciare nulla al caso. “Questo brano è palloso, ma il latino-americano non è palloso!” si sfoga con Giovanna, la sua compagna nella danza e nella vita. “Se non mi cambiano il pezzo sarò io a dire a Moreno ‘non mi schierare’ perché con questa prova non prendiamo un punto”.

Un’ora dopo l’insegnante dice che la produzione ha deciso di accogliere delle proposte dai ballerini. E subito torna il sorriso sui volti dei Vincenzo e Giovanna. “Io voglio vincere 50 mila euro” dice il danzatore. La sua compagna ribatte: “Ma di là c’è Oscar” e lui per tutta risposta ammette in modo schietto: “Non mi importa, ci potrebbe essere pure Roberto Bolle…”.

Intanto in studio ritorna Rudy Zerbi che chiama in studio Giada. Alla cantante dei Blu chiede come mai secondo lei Miguel Bosè abbia deciso di non schierarla nella comparata con Deborah. Per l’insegnante rimangano dei dubbi: “Secondo me io ho fatto bene a non proporti e magari Miguel ha deciso di non schierarti perché ti fai mangiare da Deborah”. Ma l’insegnante precisa: “Hai le qualità per non farti mangiare da Deborah perché allora lo fai?”. Zerbi le dice che la cantante di Bianchi ha grande voglia di vincere, di portare a casa il risultato: una luca e un’energia che non vede in Giada. “Hai tutte le qualità ma al primo “Bu” ti spaventi”.

Ma Giada non ha “paura” di Deborah. Il problema della cantante dei Blu è un’insicurezza che non riesce a farla venire fuori in modo corretto, o comunque come vorrebbe l’insegnante e il suo direttore artistico. Lo stesso problema era stato affrontato la settimana scorsa. Allora Rudy la fa andare in una sala canto e le chiede di cantare più e più volte una canzone davanti lo specchio. Giada sospira disperata: pensa di non mandare all’esterno i segnali corretti e anche Luca le sottolinea che il pensiero espresso da Rudy è condivisibile e viene fuori da un’attenta analisi e da un’osservazione continua della cantante. L’insegnante alla fine decide di proporla.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820