Giornalista di Ragusa aggredito: forse un’intimidazione

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » Giornalista di Ragusa aggredito: forse un’intimidazione

Giornalista di Ragusa aggredito: forse un’intimidazione

| mercoledì 16 Aprile 2014 - 22:44

Il giornalista ragusano Paolo Borrometi, cronista dell’Agi e direttore del sito online ‘La spia’, è stato aggredito violentemente mentre si trovava in campagna nei pressi di una proprietà di famiglia.

Secondo quanto ricostruito, il giovane cronista stava dando da mangiare ai cani, quando è stato bloccato alle spalle da due persone con il volto coperto che lo hanno pestato. Scattato l’allarme, è stato condotto in ospedale in stato di choc e gli sono state riscontrate contusioni e ferite varie.

Recentemente il giornalista aveva preso parte a una trasmissione incentrata su un omicidio commesso a Vittoria. Alcuni mesi fa la sua auto era stata danneggiata. Borrometi è stato sentito dagli uomini della Squadra mobile che indagano sulla vicenda. Il direttivo provinciale dell’Associazione siciliana della Stampa parla di “grave e vile aggressione. È un segnale preoccupante per la libertà d’informazione in provincia di Ragusa e in Sicilia. Ci appelliamo alle forze dell’ordine affinché facciano piena luce”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820