Operazione antidroga “Bitter Fruit” | Arrestato un altro componente dell’organizzazione

di Redazione

» Cronaca » Operazione antidroga “Bitter Fruit” | Arrestato un altro componente dell’organizzazione

Operazione antidroga “Bitter Fruit” | Arrestato un altro componente dell’organizzazione

| mercoledì 16 Aprile 2014 - 10:50

È stato arrestato dalla Squadra Mobile Tommaso Umbertino, 65 anni, che ieri si era reso irreperibile durante l’operazione “Bitter Fruit” con la quale sono state arrestate 16 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione e spaccio di stupefacenti.

L’uomo, di origini calabresi ma da tempo domiciliato a Roma, è stato rintracciato nel quartiere “Tiburtino”. Umbertino rivestiva un ruolo fondamentale di intermediazione tra il gruppo criminale catanese e le ‘ndrine della locride per l’approvvigionamento dello stupefacente ed organizzava i viaggi dei corrieri calabresi che giungevano nella città di Catania, trasportando la cocaina.

In particolare, Umbertino aveva stabilito degli accordi sul trasporto dello stupefacente con Giovanni Mirabella, “Johnny”, che incontrava presso un bar vicino al “Grand Hotel”, termine convenzionale con cui veniva indicato il carcere romano di Rebibbia. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso il carcere di Regina Coeli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820