Padre e figli si associano per evadere il fisco | Sequestrati i beni e i conti correnti

di Redazione

» Cronaca » Padre e figli si associano per evadere il fisco | Sequestrati i beni e i conti correnti

Padre e figli si associano per evadere il fisco | Sequestrati i beni e i conti correnti

| mercoledì 16 Aprile 2014 - 11:07

La guardia di finanza di Palermo ha sequestrato beni riconducibili ad un uomo ed ai suoi due figli. I tre, imprenditori immobiliari e nel commercio degli elettrodomestici, sono stati denunciati per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e riciclaggio.

Il provvedimento a carico dei tre è stato emesso dal gip su richiesta della Procura una volta concluse le indagini che hanno permesso di individuare diversi illeciti finalizzai al riciclaggio di proventi ottenuti attraverso reati fiscali commessi tra il 2003  il 2006, ai tre viene anche imputato il reato di avere “spogliato” fittizziamente il patrimonio familiare.

Il padre, già condannato in primo grado per evasione fiscale, secondo la guardia di finanza avrebbe fornito a figli la provvista finanziaria per comprare immobili che poi sarebbero stati rivenduti a terzi. In questo modo era possibile ottenere un profitto non direttamente riconducibile all’evasione commessa. Inoltre era stata costituita una società immobiliare usata come cassaforte e di cui il padre era amministratore e i figli i soci.

Il sequestro ha coinvolto 15 immobili abitativi e immobili commerciali tutti nella provincia di Palermo, oltre a quote sociali di una società immobiliare e i saldi attivi di rapporti di conto titoli e conti correnti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820