Whatsapp chiude: l’annuncio di Facebook | che “spedisce” tutti sul suo Messenger

di Maria Teresa Camarda

» Da Facebook » Whatsapp chiude: l’annuncio di Facebook | che “spedisce” tutti sul suo Messenger

Whatsapp chiude: l’annuncio di Facebook | che “spedisce” tutti sul suo Messenger

| mercoledì 16 Aprile 2014 - 22:22

Whatsapp chiude. Dopo tanti annunci del genere, sembra che stavolta sia vero: Facebook si appresterebbe a staccare la spina al sistema di chat per smartphone, portando tutti a utilizzare il suo sistema Messenger.

L’obiettivo, scrive il britannico ‘Daily Mail’, sarebbe quello di ripopolare il  sistema di messaggistica lanciato 3 anni fa con scarsi risultati. Il tutto pur di ‘girare’ in ambiente Facebook ed aumentare ulteriormente gli 1,2 miliardi di suoi utenti. Non è ancora chiaro se l’operazione sarà gratuita per gli utenti.

La società di Mark Zuckerberg non ha ancora rivelato la data dello ‘switch’ (il che potrebbe ancora far pensare a una bufala) ma pare che avrebbe deciso di partire dall’Europa con gli smartphone che usano il sistema Android e gli iPhone di Apple. 

L’indiscrezione sembra confutare quanto detto dallo stesso proprietario sia nella nota di acquisizione di WhatsApp sia in un’intervista al New York Times, in cui sosteneva: “Vogliamo creare un sistema di esperienze diverse, e nel caso di Messenger e WhatsApp, sono due cose distinte: una è una chat, l’altra un prodotto che ha sostituito gli sms. Due mercati indipendenti”, lasciando intendere che sembrerebbe non essere stata contemplata né una chiusura del servizio né tantomeno una fusione con Messenger.

Zuckerberg rilancia Facebook Messenger. WhatsApp: “Nessuna intenzione di chiuderlo”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820