Amici 13, Deborah, la dieta, le tentazioni e i dubbi di Grazia sull’interpretazione

di Stefania Brusca

» Amici13 » Amici 13, Deborah, la dieta, le tentazioni e i dubbi di Grazia sull’interpretazione

Amici 13, Deborah, la dieta, le tentazioni e i dubbi di Grazia sull’interpretazione

| giovedì 17 Aprile 2014 - 14:48

La sveglia dei Bianchi nel daytime del 17 aprile arriva con Moreno: “E non mi fermo più”. Tutti pronti per ricevere il giudizio dei professori. I cantanti della squadra del rapper sono rimasti solo in tre. Deborah, Paolo e Pasquale. Grazia Di Michele chiama a rapporto Deborah. È la prima volta che la prof la chiama per una verifica. “Non ho nessun dubbio su di te, tranne sulla tua capacità interpretativa costante dall’inizio alla fine di un brano”. Le chiedono di cantare “Strong enough” di Cher. La prof chiede a Grazia di spiegare di cosa tratta il brano.

Lei comincia a cantare ma Grazia la ferma quasi subito. Le chiede di cantare di nuovo il brano con maggiore convinzione.  Una canzone che la Di Michele sente particolarmente, visto il suo passato da femminista. Al secondo tentativo la professoressa sembra più convinta dell’esibizione.

“Sull’inglese riesci ad essere più credibile che in italiano” dice poi la Di Michele che stavolta vuole che Deborah canti il brano “Sally”. Deborah dà una sua personalissima interpretazione al testo. Poi in area relax Deborah parla con i suoi compagni dicendosi felice dei consigli che le ha dato la professoressa: “È stata una Grazia”, scherza Deborah. Alla fine il verdetto è comunque positivo: “Ti propongo”, ma la cantante resta “sotto osservazione”.

Cambiano i protagonisti. Nel confessionale ci sono Lorenzo e Christian che parlano della possibilità di una gara comparata l’uno contro l’altro. Si temono a vicenda perchè sono entrambi ballerini di modern. Christian pensa di essere più bravo nel “raccontare ballando” ma teme l’avversario tecnicamente.

Alessio, Nick e Giada invece preparano “Strada facendo di Baglioni”.  Alessio deve indovinare il testo ma sembra impreparato tanto che Nick a un certo punto gli chiede: “Ma tu veramente scrivi canzoni?”. Poi trovano la quadra e cominciano a dare forma al pezzo. Infine  lo provano accompagnati al piano.

Poi è la volta della “tentazione” per Deborah che trova una scatola con un messaggio: “Sei sicura che questa dieta potrà renderti felice?”. Dentro la scatola c’è un piatto di rigatoni di carbonara. Deborah nel confessionale dice: “Dopo una settimana di duro sacrificio e duro lavoro non ce la faccio adesso a mangiare la carbonara” e lascia il piatto di pasta ai compagni. La risposta alla domanda iniziale è “sì, la dieta può rendermi felice”.

Continuano le verifiche dei Bianchi. Entra Carlo che chiama all’appello i Carboidrati. Pasquale confessa che è stata la prima volta che al serale ha qualche difficoltà e ammette che l’esibizione non è andata bene. Poi rivedono insieme l’esibizione sul pezzo di Battiato.  Alla fine Pasquale si sente sollevato: “Pensavo peggio” anche se si accorge  dei problemi di intonazione sin dall’inizio del brano. Carlo dice che le prestazioni, anche della settimana precedente “no sono di livello” a causa  “dell’euforia, della troppa convinzione e di un pizzico di presunzione”. Il professore parla anche di altri errori nel corso dell’esibizione di tutto il pezzo, sul quale i Carboidrati lavorano ” da tutta la settimana” rimarca il prof.  I Carboidrati cantano “4 marzo” di Lucio Dalla.  Carlo è a posto e li manda in relax. Paolo e Pasquale commentano la prova, il leader dei Carboidrati è sicuro: “Oggi non ci propone”. Ed infatti è proprio così. Carlo li boccia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820