Amici 13, ospiti del quarto serale: Marco Mengoni, Placido Domingo e Emma. Giudice: Accorsi

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, ospiti del quarto serale: Marco Mengoni, Placido Domingo e Emma. Giudice: Accorsi

Amici 13, ospiti del quarto serale: Marco Mengoni, Placido Domingo e Emma. Giudice: Accorsi

| venerdì 18 Aprile 2014 - 14:45

Amici 13 daytime del 18 aprile 2014

I ragazzi della Squadra Blu scoprono con chi duetteranno durante la quarta puntata del serale: Marco Mengoni e Placido Domingo. Mentre a cantare con i ragazzi della Squadra Bianca ci saranno: Emma e Moreno.

LEGGI LE ANTICIPAZIONI DEL SERALE

I cantanti iniziano subito a provare i pezzi con gli insegnanti anche se a decidere chi si esibirà durante la quarta serale di Amici saranno i direttori artistici delle due squadre. Pasquale, il frontman dei Carboidrati, sta attraversando un momento di crisi: sembra aver perso un po’ di fiducia in se stesso. I suoi compagni di Squadra discutono su come poterlo aiutare per fargli capire che in realtà ha “tutte le carte in regola” per poter andare avanti.

Pasquale a un certo punto dice all’insegnante che il pezzo di Emma non lo vuole proprio provare. Dall’altro lato la produzione comunica a Nick che sarà lui a duettare con il tenore Placido Domingo. Il cantante dei Blu in confessionale piange lacrime di gioia: “Ogni settimana succedono cose incredibili, non so più a chi dire grazie. È talmente la gioia che non riesco a gestirla”. Nick ammette che essere così gratificato e ricevere queste iniezioni di fiducia gli fa davvero bene e non gli era mai successo prima.

Come ogni settimana i ragazzi invece iniziano a “spararla grossa” nel tentativo di indovinare il quarto giudice del quarto serale: dopo tanti tentativi e diverse gaffe si scopre che ad Amici ci sarà Stefano Accorsi.

Nella casetta dei Bianchi arriva Grazia De Michele che tiene una lezione speciale ai cantati, dopo aver svegliato Paolo. L’insegnante ribadisce l’importanza della dizione e della pronuncia durante le esibizioni. “Una corretta pronuncia delle vocali e delle consonanti aiuta anche a correggere alcuni problemi di intonazioni” spiega la De Michele.

Nelle casette si fanno anche previsioni sulle eliminazioni e i ragazzi cercano di ragionare sui possibili nomi da dare in caso di vittoria. Nel frattempo Deborah si preoccupa perché ha un calo nella voce e teme di non fare bella figura durante il serale. La cantante dei Bianchi dice anche che soffre la lontananza dei familiari e del fidanzato e nel confessionale arriva una sorpresa: la voce della mamma e del papà della siciliana! E la commozione prende il sopravvento.

Ma le sorprese non finisco mai: arriva Francesco Sarcina a trovare i ragazzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820