Gli auguri di Papa Francesco per Pasqua | Una busta con 50 euro per i senza tetto

di Redazione

» Città del Vaticano » Gli auguri di Papa Francesco per Pasqua | Una busta con 50 euro per i senza tetto

Gli auguri di Papa Francesco per Pasqua | Una busta con 50 euro per i senza tetto

| sabato 19 Aprile 2014 - 18:46

Ieri sera, proprio durante la Via Crucis presieduta da Papa Francesco al Colosseo, i barboni che si preparavano a passare la notte all’addiaccio hanno ricevuto la visita dell’Elemosiniere del Papa, che a nome di Francesco ha portato loro un biglietto d’auguri e delle banconote. Ne dà notizia il sito specializzato “Vaticaninsider”, secondo il quale “monsignor Krajewski ha deciso di svuotare letteralmente la cassa dell’Elemosineria Pontificia, per consegnare ai barboni nelle stazioni il denaro contante che aveva a disposizione. “Sono state confezionate più di cento buste, al cui interno si trovavano dai 40 ai 50 euro”.

Mentre Francesco pregava meditando le stazioni della Via Crucis, il vescovo Konrad è andato alla stazione Termini, a Santa Maria Maggiore e quindi all’Ostiense, per distribuire ai poveri senzatetto le buste senza precisare che oltre agli auguri ci fossero anche le banconote – ha raccontato a Vaticaninsider un testimone – e si può immaginare la reazione di sorpresa dei barboni quando oltre al foglio con gli auguri papali hanno trovato anche il piccolo aiuto economico.

Lo scorso Natale gli auguri del Papa ai barboni era stato accompagnato da biglietti della metro e carte telefoniche. Per Pasqua è arrivato un piccolo aiuto in denaro portato dall’Elemosiniere che si sente successore di Giuda in quanto detentore della borsa per la carità ma che non vuole rischiare di comportarsi allo stesso modo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820