Buon compleanno Queen Elizabeth II | La regina compie 88 anni

di Maria Teresa Camarda

» Dal mondo » Buon compleanno Queen Elizabeth II | La regina compie 88 anni

Buon compleanno Queen Elizabeth II | La regina compie 88 anni

| lunedì 21 Aprile 2014 - 11:53

La Regina Elisabetta compie oggi 88 anni e la Pasquetta britannica si concentra sui ‘Royals’. Per festeggiare, la sovrana ha voluto un ritratto del grande fotografo delle celebrita’ David Bailey, lo stesso del celebre film di Antonioni “Blow Up”, che in effetti le ha dato un volto nuovo, pieno di luce e di calore, lontano dalle immagini austere di sempre della reale.

Un ritratto, commissionato dal governo britannico all’interno di una campagna di marketing per promuovere l’immagine turistica del Paese, in cui Elisabetta indossa un abito chiaro disegnato da Angela Kelly e una collana di perle.

Un ritratto che la vede sorridente, in salute e longeva, pronta a superare il primato della Regina Vittoria a settembre del prossimo anno, quando diventera’, con 63 anni di Regno, la sovrana piu’ duratura della storia britannica.

compleanno regina elisabetta, compleanno regina inghilterra, elisabetta II, compleanno regina, nuovo ritratto regina, elisabetta compleanno, 88 anni regina

La regina celebra normalmente due compleanni, uno privato il 21 aprile che viene passato con la famiglia, un altro ufficiale che viene celebrato a giugno, quest’anno il 14, con una grande parata. Oggi comunque risuoneranno gli spari delle Guardie reali a mezzogiorno da Green Park con gli antichi fucili della Prima guerra mondiale, poi, un’ora dopo, il saluto dalla Torre di Londra dell’artiglieria reale con 62 spari, gli anni del Regno di Elisabetta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820