Freddo e pioggia al Nord, sole e caldo al Sud | Nel giorno di Pasquetta l’Italia è divisa

di Redazione

» Cronaca » Freddo e pioggia al Nord, sole e caldo al Sud | Nel giorno di Pasquetta l’Italia è divisa

Freddo e pioggia al Nord, sole e caldo al Sud | Nel giorno di Pasquetta l’Italia è divisa

| lunedì 21 Aprile 2014 - 10:44

Italia spaccata nel giorno di Pasquetta: freddo e pioggia al Nord, sole e caldo al Sud, anche se il cielo è a tratti coperto. Secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, rovesci e piogge si verificheranno nel pomeriggio su Piemonte, Liguria, Lombardia, con un aumento dell’instabilità nelle regioni del NordEst (Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia).

Opposta la situazione al Sud, dove ci sono condizioni di tempo bello e temperature alte, con valori diffusamente superiori ai 20 gradi e punte fino a 25-26 gradi in Sicilia, anche se a tratti il cielo è coperto e velato. Importanti i livelli di umidità. Insomma la gita fuori porta è assicurata anche se il tempo non è dei migliori.

Tempo in lieve peggioramento nella giornata di domani con schiarite anche ampie ma nubi a tratti compatte che si alterneranno fino al primo pomeriggio in attesa di un peggioramento abbastanza diffuso, sotto forma di piogge o rovesci, che dalla Sicilia si estenderà nottetempo alle regioni peninsulari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820