Napoli, si impicca nel cortile di una scuola | Uomo trovato con le mani legate dietro la schiena

di Redazione

» Campania » Napoli, si impicca nel cortile di una scuola | Uomo trovato con le mani legate dietro la schiena

Napoli, si impicca nel cortile di una scuola | Uomo trovato con le mani legate dietro la schiena

| martedì 22 Aprile 2014 - 11:20

Un uomo di 44 anni è stato trovato impiccato nel cortile della scuola media Cesare Pavese in via Domenico Fontana al Vomero, oggi chiusa per le vacanze di Pasqua.

L’uomo è stato trovato appeso a una corda fissata sua una scala antincendio nel cortile dell’istituto con le mani legate dietro la schiena. Sul posto sono arrivati sia la polizia che la scientifica per i primi rilievi.

A lanciare l’allarme è stata una chiamata anonima al 113. Si cerca di chiarire se si tratta di un omicidio o di un suicidio anche se gli investigatori propendono per la seconda.  L’uomo era un tossicodipendente, Roberto Calendo, che a luglio avrebbe compiuto 45 anni.

Le mani dell’uomo erano legate, ma, secondo quanto si è appreso, con fascette elastiche, che possono dunque stringersi ai polsi autonomamente.

La tesi del suicidio è corroborata dal ritrovamento vicino al cadavere di un biglietto nel quale, secondo quanto si è appreso, l’uomo avrebbe chiesto scusa ai suoi familiari. Calendo, senza fissa dimora, si sarebbe introdotto nel complesso scolastico scavalcando il muro di cinta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820