Australia, naufraghi vengono salvati grazie a un “SOS” scritto sulla sabbia /FOTO /VIDEO

di Francesco Reina

» Costume » Australia, naufraghi vengono salvati grazie a un “SOS” scritto sulla sabbia /FOTO /VIDEO

Australia, naufraghi vengono salvati grazie a un “SOS” scritto sulla sabbia /FOTO /VIDEO

| mercoledì 23 Aprile 2014 - 18:32

Un gigantesco “Sos” scritto sulla sabbia accanto alla minuscola isola australiana dove erano rimasti bloccati: 5 persone sono state così recuperate dai soccorritori dopo essere rimaste in balia delle onde per oltre nove ore.

Il gruppo stava facendo un giro con pinne e maschera nella zona di Wigton Island, nel Queensland, Australia, quando l’ancora della loro barca ha improvvisamente ceduto, lasciando il battello alla deriva con tutti i loro cellulari.

I cinque hanno così scritto un gigantesco “Sos” su un banco di sabbia nei pressi e trovato rifugio su un’isoletta rocciosa, ma senza cibo, acqua, crema solare o cappelli, le previsioni non erano rosee.

article-2610068-1D41287400000578-81_634x387

Il timore, ha spiegato una dei sopravvissuti, Lyn Forbes-Smith, era che la sabbia, con il suo prezioso messaggio, venisse inghiottito dalle onde. Intorno alle cinque del pomeriggio, ha raccontato un altro membro del gruppo alla Abc News, “abbiamo visto un elicottero e abbiamo pensato ‘che bellezza’ e poi è scomparso e abbiamo pensato ‘Oh, no, meglio scordarsi il letto per questa notte”.

Fortunatamente, venti minuti più tardi, il velivolo era di ritorno. I cinque sono stati riportati sulla terraferma e trattati per scottature e disidratazione, “una breve visita medica, ma stavano tutti bene”, ha commentato uno dei soccorritori.


 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820