Facebook pensa al mobile advertising: in arrivo all’F8 una nuova piattaforma?

di Francesco Reina

» Costume » Facebook pensa al mobile advertising: in arrivo all’F8 una nuova piattaforma?

Facebook pensa al mobile advertising: in arrivo all’F8 una nuova piattaforma?

| mercoledì 23 Aprile 2014 - 13:59

Facebook sarebbe in procinto di presentare una piattaforma per il mobile advertising (la pubblicità sui dispositivi mobili): a riportare l’indiscrezione è Recode, che lancia inoltre come data di presentazione l’”F8”, la conferenza per gli sviluppatori che si terrà a San Francisco a fine aprile.

Da Facebook non è arrivato alcun commento, ma se la notizia si confermasse vera non ci sarebbe nulla di cui stupirsi, non solo perché il social network ha già lanciato “Premium Video Ads”, ma anche perché con la sua utenza da un miliardo e 200 milioni di utenti, Zuckerberg darebbe accesso a un ampissimo database di informazioni da sfruttare per lanciare inserzioni sempre più mirate.

Le indiscrezioni dicono che, parallelamente a come sta avvenendo per Premium Video Ads, la piattaforma sarà disponibile soltanto per un numero limitato di partner, che andrà ad ampliarsi nei mesi successivi.

Il social network vuole però differenziarsi dall’acerrimo rivale Twitter, che lo scorso autunno si è addentrata nel mondo del mobile advertising acquisendo la compagnia specializzata nel settore “MoPub”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820