Amici 13, Giuliano Peparini dà qualche consiglio ad Alessio

di Redazione

» Amici13 » Amici 13, Giuliano Peparini dà qualche consiglio ad Alessio

Amici 13, Giuliano Peparini dà qualche consiglio ad Alessio

| mercoledì 30 Aprile 2014 - 14:42

Amici daytime del 30 aprile

È una fase molto delicata quella in cui è arrivato il talent di Amici. In teoria già dalla prossima puntata del serale, che eccezionalmente andrà in onda domenica 4 maggio (LEGGI LE ANTICIPAZIONI) si potrebbe decretare il vincitore della categoria di ballo. Dato che il momento dell’eliminazione è cambiato, e al momento del ballottaggio sono chiamati al giudizio tutti sia docenti che giudici, da oggi i partecipanti delle sue squadre sono valutati da tutti i professori, indipendentemente dal colore di appartenenza.

In studio entra Alessandra Celentano che chiama Christian. L’insegnante ha preparato per lui un scenografia di panni stesi e il ballerino ha iniziato a improvvisare sulla base. “La cosa che mi manca quando ti vedo è che quando balli fai dei passi una grande insalata. Mi manca la pulizia del movimento, soprattutto nei passaggi. La cura del dettaglio fa la differenza” gli suggerisce la maestra. “In te vedo del potenziale – aggiunge la Celentano – devi puntare molto sull’interpretazione”.

La Celentano chiama anche Vincenzo e Giovanna. Ai ragazzi l’insegnante chiede di raccontare attraverso tre balli diversi una storia d’amore in tutte le sue sfumature ma quello che vuole è più naturalezza e meno coreografie. “Non esasperate troppo le espressioni del viso, rendetele più naturali, è il consiglio che vi do” conclude la maestra.

Al termine delle due esibizioni l’insegnante chiede ai ragazzi che sono in lizza per la vittoria nella categoria ballo di scegliere un brano in cui si ritengono vincenti per convincerla in modo definitivo. Si giocano quindi il tutto per tutto in vista del premio: ben 50 mila euro. Una cifra davvero importante. A Vincenzo e Giovanna l’insegnante dice di studiare un po’ di stili diversi che li può aiutare a migliorare in quello che fanno.

Nel frattempo i ragazzi scoprano con chi duetteranno: i Bianchi con Ornella Vanoni e Nek mentre i Blu con Loredana Bertè e Antonello Venditti.

Nella casetta dei Blu arriva anche Giuliano Peparini che parla con Alessio delle sue esibizioni: al cantante viene accusata una certa rigidità, Rudy Zerbi gli ha detto che si muove come una mensola. Alessio dice che guardandosi allo specchio si vede brutto mentre Peparini gli dice che si deve accettare e piacere se no non supererà mai questo blocco. “Ti do un compito a casa: prendi una qualsiasi canzone e sopra questa ti prepari dei movimenti in musica, almeno 5 o 6 diversi e poi li analizziamo insieme” gli dice il direttore artistico. “Esageralo se vuoi, fino a quando non diventa naturale. Lo devi fare sempre” e il cantante subito inizia a preparasi qualche mossa…

Alla fine della puntata Deborah ha cantato il suo inedito, “Danzeremo a luci spente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820