Oggetto volante non identificato nei cieli delle Madonie | Avvistati Ufo a Castelbuono, nel Palermitano /FOTO

di Giovanni Corrao

» News dalle province » Oggetto volante non identificato nei cieli delle Madonie | Avvistati Ufo a Castelbuono, nel Palermitano /FOTO

Oggetto volante non identificato nei cieli delle Madonie | Avvistati Ufo a Castelbuono, nel Palermitano /FOTO

| giovedì 29 Maggio 2014 - 11:51

Una mattina come tante altre, una scatto dal balcone e una strana macchia nera scoperta per caso nel cielo sopra casa. È quanto capitato a un residente di Castelbuono, paese in provincia di Palermo. La foto è stata scattata alle 6,45 dello scorso sabato 24 maggio da un nostro lettore che, interessato dal problema delle scie chimiche (sulle quali è molto diffusa sul web la teoria su un possibile complotto legato all’irrorazione di sostanze sospette nell’aria) ha immortalato una porzione di cielo. Una volta scaricato sul computer il file, la scoperta: tra le nuvole era presente un oggetto di colore nero dalla forma simile a un disco volante.

 LE FOTO DELL’OGGETTO NON IDENTIFICATO

Quella in questione è solo l’ultima segnalazione della presenza di possibili Ufo (letteralmente, oggetti volanti non identificati) nei cieli siciliani. Lo scorso aprile, a Palermo, due uomini hanno dichiarato di aver assistito al passaggio di un disco volante davanti al porticciolo di Sant’Erasmo. Alcune settimane prima, una strana luce in movimento avrebbe sorvolato la città di Catania, e precedenti casi erano stati segnalati nella città etnea (GUARDA LE FOTO).

La domanda è sempre la stessa: gli extraterrestri esistono o ci sono risposte più plausibili dietro ad ogni fantomatico avvistamento? L’analisi delle “prove”, il più delle volte, ha svelato spiegazioni differenti dalle ipotesi di incontri ravvicinati del terzo tipo. Testimonianze e scetticismo continuano a dividere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820