Rimini capitale dello sport e del fitness | Al via la nona edizione di RiminiWellness /VIDEO

di Redazione

» Emilia Romagna » Rimini capitale dello sport e del fitness | Al via la nona edizione di RiminiWellness /VIDEO

Rimini capitale dello sport e del fitness | Al via la nona edizione di RiminiWellness /VIDEO

| giovedì 29 Maggio 2014 - 11:02

Lo sport e il benessere fisico protagonisti alla  9°edizione di RiminiWellness, l’evento internazionale di riferimento nel mondo del benessere, dello sport e del fitness che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno a Rimini Fiera e sulla riviera. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Rimini.

RiminiWellness si conferma ancora una volta “capitale mondiale degli affari nel settore del benessere e dell’attività fisica – afferma il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – Un appuntamento ormai fisso nel calendario, atteso e imprescindibile per le aziende del settore, gli operatori del comparto e il sempre più numeroso pubblico di appassionati che partecipa all’evento da tutto il mondo, con una massiccia presenza di stranieri provenienti da 60 Paesi, in particolare da Russia, Est Europeo, area del Mediterraneo e Turchia. La vera novità di quest’anno, inoltre, è la nuova collocazione temporale della manifestazione che decreterà il via ufficiale dell’estate italiana con tutte le novità del mondo fitness e wellness.

“L’edizione 2014 di RiminiWellness – aggiunge Patrizia Cecchi, direttore Business Unit di Rimini Fiera – conferma ancora una volta il suo format unico al mondo, che unisce insieme pubblico e operatori, business e intrattenimento, fitness e salute e che quest´anno si arricchisce di una nuova sezione: Food Well, punto d´incontro specializzato con workshop divulgativi sulla sana e corretta alimentazione´.

“La tendenza che si respira è quella di ‘esperienzialità del benessere – continua Andrea Ramberti, project manager della manifestazione – Ci si reca in palestra per vivere un’esperienza e magari condividerla con altri. Le nuove discipline che verranno presentate quest’anno prevedono, nella maggior parte dei casi, una forte socialità e, allo stesso tempo, una risposta alla voglia di evasione dalla routine quotidiana, che risulta sempre più frenetica”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820