Gay Village 2014, al via anche i giochi olimpici gay

di Fabrizio Messina

» Costume » Gay Village 2014, al via anche i giochi olimpici gay

Gay Village 2014, al via anche i giochi olimpici gay

| martedì 17 Giugno 2014 - 15:47

Giovedì 19 giugno si dà il via alla tredicesima edizione del Gay Village al parco del Ninfeo, all’Eur: per l’occasione sono state istituite le Olimpiadi Gay, altresì chiamate “Gay Village Games”, la versione anti-omofobia dei giochi senza frontiera.

“Chi è se stesso ha vinto”: lo slogan di questa edizione. “Dedichiamo questa conferenza a Daniele, il bimbo down rifiutato da un centro sportivo e alle donne ammazate dai loro uomini” ha detto Imma Battaglia, consigliera comunale, storica attivista per i diritti Glbt e facente parte del cast tecnico-organizzativo, che ha aggiunto: “Vogliamo che il disegno di legge sulle unioni civili di cui ha parlato il premier Renzi diventi qualcosa di concreto. Ciò significa che la battaglia portata avanti anche in questi 13 anni di Gay Village sta cominciando a smuovere la situazione del riconoscimento dei diritti”.

Tre sere a settimana sino al 13 settembre in cui si alterneranno eventi di tutti i tipi, dalla musica, al teatro, allo sport, appunto: l’avvio dei Gay Games è stato fissato per il 20 giugno e si terrano ogni venerdì. Per la cerimonia inaugurale è stata persino costruita una torcia olimpica disegnata dallo stilista Gau Mattiolo: “Una cerimonia che sarà certamente più inclusiva di quella di Sochi” ha commentato Vladimir Luxuria, direttrice artistica, reduce dal recente fermo della polizia russa.

Il programma prevede: il 27 giugno la gara di freccette omofobe, usando come obiettivo le sagome di Giovanardi e Putin; il 4 luglio una partita di calcio tra gay e lesbiche; l’11 luglio la corsa nel condom (variante di quella nei sacchi); il 18 luglio il drag wrestling e salto in alto col tubino, oltre al lancio della borsetta; l’1 agosto sarà il turno della raccolta di saponetta; il 15 agosto il “palo della Luxuria”; il 22 agosto la gara di lotta lesbica; il 5 settembre gara di twerking, vogueing e la corsa sui tacchi; il 12 settembre la conclusione con la consegna dei premi.

Ad inaugurare il Gay Village saranno Vladimir Luxuria e Alessia Marcuzzi, mentre sono attesi tantissimi ospiti durante lo svolgimento della manifestazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820