Oltre 60 mila dollari per un’insalata di patate: l’idea vincente di uno studente su Kickstarter

di Sara Migliore

» Costume » Oltre 60 mila dollari per un’insalata di patate: l’idea vincente di uno studente su Kickstarter

Oltre 60 mila dollari per un’insalata di patate: l’idea vincente di uno studente su Kickstarter

| giovedì 10 Luglio 2014 - 08:53

Un giovane studente dell’Ohio Zack Danger Brown ha chiesto una sottoscrizione da dieci dollari su Kickstarter,  per produrre un’insalata di patate. E quando mancano 24 giorni alla scadenza della raccolta fondi gli sono arrivati 60 mila dollari. L’idea, bizzarra ma vincente, non è la prima che raggiunge il successo su Kickstarter, uno dei più noti siti di microcredito alle startup. In pratica gli utenti decidono di investire sui progetti che ritengono più interessanti.

Zack Danger Brown, di Columbus, è riuscito a portare a casa il sostegno di quasi 5 mila sottoscrittori che hanno donato da 1 a 50 dollari per vedere realizzato il suo progetto. Migliaia di dollari sono piovuti nelle sue tasche e la cifra è in continua crescita. Gli è bastato dire “Farò una insalata di patate ma non ho ancora deciso quale”, per conquistare migliaia di persone.

Ottantamila condivisioni su Facebook e quasi quattromila finanziatori: dopo aver raggiunto quota 3 mila dollari, Brown ha promesso che donerà parte del piatto alle associazioni che forniscono cibo ai poveri. Inoltre ha assicurato che organizzerà un evento sul web per la preparazione della sua insalata di patate.

Eppure la faccenda, per quanto geniale, sembra una trovata pubblicitaria per la Base Two Interactive, l’agenzia di design digitale di cui il 31enne è co-fondatore. Intanto però tutti attendono che prepari il piatto: “Aspetto perché voglio essere sicuro che l’insalata di patate verrà creata prima di iniziare qualsiasi altra cosa”.

Leggi anche:

>Se Google Maps ti fa fallire il ristorante

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820