A Barolo per il festival Collisioni grande rock | Da Neil Young a Deep Purple in Piemonte

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » A Barolo per il festival Collisioni grande rock | Da Neil Young a Deep Purple in Piemonte

A Barolo per il festival Collisioni grande rock | Da Neil Young a Deep Purple in Piemonte

| venerdì 18 Luglio 2014 - 10:36

Harvest, la sesta edizione del festival agri-rock di musica e letteratura si prepara ad accogliere a Barolo, il celebre borgo del vino di prestigio piemontese, nella magnifica cornice delle Langhe, patrimonio dell’Unesco, una quattro giorni di musica, incontri, dibattiti, scrittori, giornalisti, attori e star della musica internazionale. Tutto questo all’interno della grande cultura del buon vino e del mangiar bene di cui il Piemonte ha fatto una vera e propria filosofia di vita.

Tra i grandi ospiti che saranno presenti a Barolo anche i Deep Purple, Elisa, Caparezza, Neil Young and The Crazy Horse, Suzanne Vega, Il Rapper Salmo e poi tantissimi ospiti della musica italiana da Piero Pelù a Francesco Guccini e della cultura e del giornalismo Mauro Corona, Francesco De Gregori, Gad Lerner, Marco Travaglio, Mario Biondi, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Milo Manara, Federico Rampini, Morgan, Michele Serra, Rita Pavone, Carlin Petrini, Ferzan Ozpetek, Dario Fo.

L’edizione 2014 di Collisioni si chiamerà Harvest e questo nome viene proprio dall’album del celebre rocker. Il termine indica proprio “Il Raccolto” dei beni dalla terra dopo avere seminato, ma non solo la parola Harvest indica anche la Vendemmia uno dei momenti storicamente più rilevanti e importanti della vita del borgo di Barolo che sul suo vino e i suoi raccolti ha costruito la sua economia lasciando che siano il tempo e la natura a scandire i tempi della sua vita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820