Aereo abbattuto, consegnate le scatole nere | I ribelli hanno annunciato il cessate il fuoco

di Redazione

» Dal mondo » Aereo abbattuto, consegnate le scatole nere | I ribelli hanno annunciato il cessate il fuoco

Aereo abbattuto, consegnate le scatole nere | I ribelli hanno annunciato il cessate il fuoco

| martedì 22 Luglio 2014 - 08:56

I ribelli filorussi hanno annunciato il cessate il fuoco in un raggio di 10 chilometri nella zona dell’est dell’Ucraina in cui è precipitato l’aereo della Malaysia e hanno consegnato le due scatole nere agli esperti di Kuala Lumpur.

“Abbiamo deciso di consegnare le scatole nere nelle mani degli esperti malesi“, ha dichiarato stanotte il primo ministro dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk (Dnr), Alexander Borodai.

I separatisti hanno quindi mostrato ai giornalisti due oggetti di color rosso-arancio, simili a dei registratori di volo. Gli esperti malesi hanno firmato un protocollo con i responsabili della Dnr. “A nome del governo malese ringraziamo la Repubblica di Dontesk di averci riconsegnato le due scatole nere, che sono di proprietà della Malesia. Vedo che sono praticamente intatte”, ha detto uno degli esperti malesi.

Le scatole nere del Boeing malese sono state consegnate agli inquirenti olandesi (che coordinano l’indagine) dagli esperti malesi che le avevano ricevute dai separatisti filorussi e saranno portate con un aereo militare belga in Gran Bretagna, a Farborough, dove saranno esaminate da esperti di vari paesi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820