FASTWEB sigla un accordo con Google e adotta le Google Apps for Business dedicate alle piccole e medie imprese

di Redazione

» News » FASTWEB sigla un accordo con Google e adotta le Google Apps for Business dedicate alle piccole e medie imprese

FASTWEB sigla un accordo con Google e adotta le Google Apps for Business dedicate alle piccole e medie imprese

| martedì 22 Luglio 2014 - 13:17

FASTWEB annuncia un accordo con Google per offrire alle piccole e medie imprese la suite di soluzioni a valore aggiunto Google Apps for Business. Grazie all’intesa raggiunta, ora anche le aziende più piccole potranno accedere a una serie di applicazioni innovative da grande azienda per la gestione di file e documenti in qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo, per avere l’ufficio sempre a portata di mano. Il servizio Google Apps for Business sarà infatti integrato nel portafoglio di offerta di FASTWEB ampliando la gamma di soluzioni di comunicazione avanzate dedicate alle piccole e medie imprese.

Attraverso le Google Apps for Business e l’affidabilità e le performance delle connessioni a banda ultralarga di FASTWEB le aziende potranno accedere a strumenti di ultima generazione e lavorare in modo sempre più rapido, efficace ed efficiente per affrontare i continui cambiamenti che il mercato richiede migliorando la produttività individuale e il lavoro in team.

Le Google Apps si compongo di una gamma completa di strumenti di produttività e collaborazione basati sul web in grado di semplificare e velocizzare la gestione del lavoro come Gmail, il servizio di posta sicuro, affidabile e professionale; Google Documents, la soluzione che permette di rendere i file accessibili da qualsiasi dispositivo; Google Drive, con cui si possono archiviare e condividere documenti velocemente e in tutta sicurezza; Google Sites, il servizio per costruire siti intranet, condividere spazi dedicati a progetti aziendali e gestire nuove communities.

L’attivazione e la gestione del servizio saranno effettuate interamente da FASTWEB che metterà a disposizione delle aziende soluzioni innovative per la formazione e una struttura dedicata all’assistenza. FASTWEB fornirà un servizio di consulenza specifico per soddisfare tutte le esigenze delle aziende che potranno così sfruttare al meglio tutte le potenzialità del servizio per il proprio business.

“Grazie all’intesa raggiunta con Google mettiamo a disposizione dei nostri clienti nuovi servizi, avanzati e innovativi, che arricchiscono la qualità della comunicazione e migliorano le performance aziendali senza richiedere investimenti in infrastrutture – ha dichiarato Marco Pennarola, responsabile Marketing Divisione Enterprise di FASTWEB. “FASTWEB crede fortemente nelle potenzialità dell’innovazione, l’unico fattore in grado di far compiere alle Pmi il salto tecnologico necessario per essere competitive sui mercati”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820