Roma, primo squillo: 1 a 0 al Liverpool. Prandelli k.o. Il Manchester Utd vola: 7 a 0

di Redazione

» News » Roma, primo squillo: 1 a 0 al Liverpool. Prandelli k.o. Il Manchester Utd vola: 7 a 0

Roma, primo squillo: 1 a 0 al Liverpool. Prandelli k.o. Il Manchester Utd vola: 7 a 0

| giovedì 24 Luglio 2014 - 13:08

Buona partenza internazionale della Roma di Garcia che ha battuto in nottata il Liverpool per 1 a 0 con rete decisiva di Borriello al 90′. Le prime indicazioni sono state positive, a cominciare dalla prestazione di Keita, che a centrocampo ha saputo gestire ritmi e possesso di palla, e di Benatia che in difesa è stato un punto di riferimento per tutta la squadra. Prestazione un po’ anonima quella di Iturbe (per lui solo 45′), così così anche Ljajic.

Garcia, che ha cambiato quasi tutta la squadra dopo un’ora di gioco, a fine gara è sembrato molto soddisfatto, soprattutto per la tenuta mentale dimostrata dalla squadra.

Questa la formazione iniziale schierata dal tecnico: Skorupski; Somma, Benatia, Castan, Cole; Florenzi, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic.

Ben diverso lo stato d’animo di Cesare Prandelli, ex tecnico della nazionale italiana, che con la sua nuova squadra – il Galatasaray – ha perduto pesantemente in amichevole contro il Rapid Vienna per 3 a 1 dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo. Una sconfitta che può facilmente essere spiegabile con la diversa preparazione atletica delle due squadre ma che ovviamente non aiuta Prandelli a convincere i tifosi turchi della bontà del suo arrivo.

Trionfale invece il debutto di Van Gaal sulla panchina del Manchester United che ha battuto per 7 a 0 i Los Angeles Galaxy con doppiette di Rooney, James e Young e rete di Welbeck. Dopo la bella impressione suscitata al Mondiale alla guida dell’Olanda, la nuova avvenura inglese di Van Gaal comincia nel migliore dei modi.

Sempre per quanto riguarda il calcio inglese da segnalare la vittoria comoda del Manchester City che ha superato 4 a 1 il Kansas City.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820