Milano, si apre una voragine in centro | Il maltempo continua a fare danni /FOTO

di Redazione

» Cronaca » Milano, si apre una voragine in centro | Il maltempo continua a fare danni /FOTO

Milano, si apre una voragine in centro | Il maltempo continua a fare danni /FOTO

| sabato 26 Luglio 2014 - 09:43

Il fiume Seveso, a Milano, poco prima delle 7.30 di sabato mattina è esondato nuovamente. Così dopo pochi giorni le stesse zone della parte nord di Milano sono state nuovamente colpite dai disagi del maltempo. Ancora una volta ad essere maggiormente danneggiato il quartiere di Niguarda, così come accadde durante i primi giorni luglio. Solo intorno alle nove di sabato la protezione civile ha annunciato la fine dell’esondazione del fiume Seveso, ma restano adesso da contare i danni.

Intanto in pieno centro città si è aperta una grossa voragine dall’ampiezza di se metri per tre e una profondità di dodici. I tecnici del comune con il sostegno delle forze dell’ordine e della polizia locale, hanno messo in sicurezza la zona e cercano di comprendere cosa sia successo in corso di Porta Romana, che è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale.

Secondo i vigili del fuoco non si sono registrati casi di soccorso alle persone. Mentre sul fronte della viabilità iniziano ad essere chiuse alcune arterie come viale Fulvio Testi. La polizia locale segnala però una preoccupazione minori rispetto ai giorni passati essendo un sabato non lavorativo in periodo feriale.

 

Milano, esonda il fiume Seveso | Venti centimetri d'acqua a Niguarda

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820