Scirocco devastante, la Sicilia brucia /FOTO | Incendi nel capoluogo, mezzi aerei in azione

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Scirocco devastante, la Sicilia brucia /FOTO | Incendi nel capoluogo, mezzi aerei in azione

Scirocco devastante, la Sicilia brucia /FOTO | Incendi nel capoluogo, mezzi aerei in azione

| sabato 26 Luglio 2014 - 19:41

Uno scirocco devastante soffia sulla città di Palermo e ancora una volta in Sicilia è emergenza incendi: nel capoluogo sono scoppiati diversi incendi e le fiamme vengono alimentate adesso dal caldo soffocante. Fuoco anche nel palermitano, a Carini e a Montelepre.

Nel capoluogo, dove sono in azione sia le squadre dei vigili del fuoco che i mezzi aerei per spegnere gli incendi, è in fiamme Monte Cuccio. Decine di squadre di vigili del fuoco e della forestale hanno lottato contro le fiamme, evitando l’evacuazione di decine di villette assediate dai roghi. Paura tra i residenti. All’alba di domenica la situazione di pericolo è rientrata, dopo che si sono levati in volo i Canadair. Nella zona sono ancora in azione i pompieri e i forestali.

L’ombra dei piromani torna sull’Isola: dopo gli incendi di giugno, consideranti senza dubbio dolosi, i dubbi sulla natura di questi nuovi disastri. In molte zone della città però le sterpaglie restano al suolo senza che venga ripulito: nella zona di via Castellana in particolare alcune zone hanno preso fuoco proprio dove si trova la vegetazione più secca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820