Renzi: “Riforme pronte entro l’8 agosto| Altrimenti si va avanti contro l’ostruzionismo”

di Redazione

» Politica » Renzi: “Riforme pronte entro l’8 agosto| Altrimenti si va avanti contro l’ostruzionismo”

Renzi: “Riforme pronte entro l’8 agosto| Altrimenti si va avanti contro l’ostruzionismo”

| domenica 27 Luglio 2014 - 09:01

Sulle riforme il Parlamento può chiudere entro l’8 agosto, “credo ci siano le condizioni per farcela”. Ne è convinto il presidente del Consiglio Matteo Renzi che, però, avverte le opposizioni: se non sarà l’8 agosto “la settimana dopo si andrà avanti. Non è un problema di ore, di giorni, non dobbiamo fare le riforme correndo perchè dobbiamo farle, ma certo non possiamo pensare a chi dice sempre no, a chi immagina di portarci nella palude”.

“Pensano di fare arrabbiare me o il governo, ma io non mi arrabbio, ho l’impressione che stiano facendo arrabbiare i cittadini”. Lo ha detto in un’intervista al Tg5 Matteo Renzi secondo il quale “quando vedi i senatori che dovrebbero stare in Parlamento a votare andare a fare passeggiatine dal Senato al Quirinale capisci che c’è qualcosa che non torna”.

“Se vogliono fare 8.000 emendamenti e bloccare il Senato, questo si chiama ostruzionismo, noi ci mettiamo li e, poco alla volta, andiamo avanti con la serenità di chi sa che non ci stanchiamo, o meglio che si stancheranno prima loro”. ha aggiunto “Diciamolo in modo chiaro: vogliono discutere davvero nel merito di 10, 20, 30, 50 punti da cambiare? Noi si può anche discutere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820