Amazon venderà prodotti stampati | con le nuove stampanti in 3D

di Redazione

» Tecnologia » Amazon venderà prodotti stampati | con le nuove stampanti in 3D

Amazon venderà prodotti stampati | con le nuove stampanti in 3D

| lunedì 28 Luglio 2014 - 18:12

Amazon apre il suo portale alla stampa in 3D. Se nel mondo dell’informatica l’acquisto di una stampante in 3D è ancora proibitivo per molti Amazon pensa a come ovviare a questo problema e lancia il suo sistema di ordinazioni di oggetti personalizzati.

Dalla vendita dei libri ai vestiti, negli anni la società fondata da Jeff Bezos ha diversificato la propria offerta in diversi settori merceologici. Ma non solo. Infatti Amazon negli anni ha concesso ai suoi clienti la possibilità di iscriversi a programmi per ottenere bonus e spedizioni a costi ridotti come Amazon Prime.

Adesso la compagnia di e commerce ha annunciato in via ufficiale l’arrivo di un nuovo portale dove sarà possibile stampare oggetti attraverso la stampa tridimensionale. La compagnia scrive: ” L’introduzione del nostro store “3D Printed Products” suggerisce l’inizio di un cambiamento nella rivendita online – che la produzione può essere più snella per fornire un’esperienza utente coinvolgente. I venditori, in allineamento con designers e produttori, possono offrire un inventario più dinamico che i clienti possano personalizzare e rendere davvero proprio. Lo store 3D Printed Produtcs ci permette di aiutare rivenditori, designers e produttori a raggiungere milioni di clienti offrendo a questi un’esperienza creativa e divertente per personalizzare un numero potenzialmente infinito di prodotti con ottimi prezzi ed attraverso diverse categorie”.

Nell’offerta di Amazon i clienti avranno la possibilità di creare con pochissimi click l’oggetto che desiderano eliminando così la necessità di una stampante 3D come quella di conoscere l’utilizzo e il funzionamento dei software. Ad oggi il servizio è valido solo per i clienti degli Stati Uniti mentre gli altri dovranno attendere ancora qualche tempo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820