Arrestato in Romania l’assassino di Lucia Ioppolo | l’anziana donna soffocata durante una rapina

di Redazione

» Calabria » Arrestato in Romania l’assassino di Lucia Ioppolo | l’anziana donna soffocata durante una rapina

Arrestato in Romania l’assassino di Lucia Ioppolo | l’anziana donna soffocata durante una rapina

| lunedì 28 Luglio 2014 - 10:08

È stato identificato e arrestato l’assassino di Lucia Ioppolo, l’anziana trovata senza vita il 23 novembre 2013 a Soriano Calabro durante un tentativo di rapina. Si tratta di Erdei Romeo Bogdan, 23enne di nazionalità romena che abitava nelle vicinanze insieme ai genitori.

La donna, bisognosa di cure, era solita chiedere aiuto per l’acquisto di medicine e in cambio ripagava con un pasto caldo, beni di prima necessità o dieci euro. Tra le persone che le davano solitamente una mano c’era l’assassino.

La vittima venne trovata senza vita sul pavimento della propria abitazione e l’autopsia confermò che era stata soffocata. Per sviare le indagini, l’assassino le aveva messo in bocca alcune zollette di zucchero per sviare le indagini facendo credere ad una morte naturale visto che la donna era diabetica.I carabinieri del comando provinciale di Vibo Valentia hanno capito però che i tremila euro trovati nascosti in una dispensa erano l’obiettivo dell’assassino.

Bogdan era rientrato con urgenza in Romania a pochissimi giorni dal delitto, ma quando è tornato in Italia per salutare i genitori, i carabinieri sono riusciti a prelevare un campione del suo Dna e a inviarlo al Ris di Messina per una comparazione biologica. I risultati hanno dato ragione agli investigatori.

Quindi, l’autorità giudiziaria ha emesso un mandato di arresto internazionale e Bogdan è stato arrestato nel suo paese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820