Grillo sulle riforme annuncia “guerriglie democratiche”

di Redazione

» Politica » Grillo sulle riforme annuncia “guerriglie democratiche”

Grillo sulle riforme annuncia “guerriglie democratiche”

| lunedì 28 Luglio 2014 - 16:42

Sulle riforme “faremo delle guerriglie democratiche”. Ad affermarlo è Beppe Grillo entrando a Montecitorio per l’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari di Camera e Senato del M5S. “Con il Partito Democratico c’è un confronto sulla legge elettorale, ma sia chiaro che noi non ci faremo prendere in giro” ha inoltre aggiunto il leader pentastellato.

Annunciando una mobilitazione generale del M5S contro il ddl costituzionale di riforme del governo, Grillo dice: “Vorrei incitare colleghi, artisti, intellettuali, gente che sa di giurisprudenza, costituzionalisti. Che prendano la parola! Perché devo essere io a parlare? Entro l’otto di agosto combineranno delle cose incredibili”.

“È inaccettabile la fretta di Renzi sulle riforme – continua Grillo – che vuole cambiare la Costituzione a tutti i costi nel mese di agosto. Qui – sottolinea – c’è in gioco l’economia del Paese. A settembre ve ne accorgerete”, se ne accorgerà “anche chi non si pronuncia ma deve pronunciarsi. C’è in ballo il futuro dei nostri figli”.

Intanto Sel annuncia che non ritirerà gli emendamenti al ddl riforme. “Non c’è nessuna trattativa in corso, i nostri emendamenti restano”, afferma Loredana De Petris, capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà al Senato. A chi gli chiese se ci sono novità su un’eventuale trattativa con il governo, la senatrice risponde: “Nessuno si è fatto sentire”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820