Addio (di nuovo!) a Marissa Cooper, la protagonista di #TheOc /FOTO

di Maria Teresa Camarda

» TV » Addio (di nuovo!) a Marissa Cooper, la protagonista di #TheOc /FOTO

Addio (di nuovo!) a Marissa Cooper, la protagonista di #TheOc /FOTO

| giovedì 31 Luglio 2014 - 09:32

Inaspettatamente, questa mattina, uno dei trend topic di Twitter è #TheOC, la famosa serie televisiva statunitense creata da Josh Schwartz che narra le vicende di un gruppo di ragazzi benestanti e delle loro rispettive famiglie che vivono a Newport Beach (Orange County) in California.

Il motivo? Ieri è andata in onda, nelle repliche, l’episodio in cui Marissa perde la vita. Inoltre, ricorre in questi giorni, in Italia (la serie è andata in onda dal 2004 al 2008 su Italia1), l’anniversario della morte del personaggio di Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa della famiglia protagonista del telefilm, i Cohen, che fa perdere la testa al bello (ma nemmeno poi tanto!) e dannato (sicuramente tanto!), Ryan Atwood.

Il personaggio di Marissa è contraddistinto da un rapporto altalenante con l’abuso di alcool e droghe, è sempre stata una ragazza piena di problemi, spesso infelice, fin dal primo episodio viene messo in evidenza il suo problema con l’abuso di alcool. Sostanzialmente è una brava ragazza, gentile, altruista e di buon cuore, ma avendo un carattere debole tende ad affrontare i suoi problemi di depressione manifestando comportamenti autolesionistici. Per molti versi è una ragazza ribelle, e quando si lascia trascinare dai suoi comportamenti autodistruttivi, tende a essere egoista e a non curarsi degli effetti che i propri comportamenti sortiscono sugli altri.

Il suo personaggio morirà alla fine della terza stagione in un incidente d’auto. Ryan porta velocemente fuori Marissa dalla macchina prima che questa vada in fiamme. La gravità delle ferite di Marissa terrorizza Ryan, il quale vuole chiamare aiuto. Marissa gli chiede però con un filo di voce di rimanere con lei in quel momento. La serie si conclude con la morte di Marissa tra le braccia di Ryan. Un momento che ha sconvolto i fan della serie, tanto che gli ascolti calarono al punto da costringere la produzione a chiudere il telefilm con soli sedici episodi nella quarta stagione.

Oggi i fan la ricordano su Twitter, con foto, dediche e citazioni. Anche se c’è pure chi ricorda:

Dopo la morte del suo personaggio, per via di problemi con alcol e droga, l’attrice Mischa Barton si è ritirata per un po’ dalle scene. Ed ecco come è stata vista in giro:


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820