Alitalia, Poste Italiane delibera il finanziamento

di Redazione

» Cronaca » Alitalia, Poste Italiane delibera il finanziamento

Alitalia, Poste Italiane delibera il finanziamento

| giovedì 31 Luglio 2014 - 19:15

Il cda di Poste Italiane ha deliberato un finanziamento di 70 milioni a favore della Mid company, delegando all’a.d. Francesco Caio la definizione dei dettagli tecnici dell’operazione. Lo fa sapere il cda sull’operazione Alitalia-Etihad.

“Il consiglio ha deliberato un finanziamento di 70 milioni di euro a favore di un veicolo societario dedicato (midco) delegando all’ad la definizione dei dettagli tecnici dell’operazione”, riferisce Poste in una nota. “La partecipazione all’operazione, attraverso la Midco – si legge  – consente a Poste Italiane di realizzare sinergie in un’ottica di mercato, coerenti con il suo piano industriale”.

Intanto, nella notte, Alitalia ha inviato a Etihad la lettera con le risposte alle questioni aperte indicate dalla compagnia del Golfo. A questo punto, sarebbe in corso la valutazione delle soluzioni proposte da parte dei vertici di Etihad mentre per venerdì mattina è convocato il consiglio di amministrazione di Alitalia.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno ci sarebbe la proposta di incrementare di 50 milioni di euro l’aumento di capitale già deliberato dall’assemblea degli azionisti venerdì scorso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820