Gdf sequestra 300 chili di marijuana a Catania | Era nascosta in un camper parcheggiato

di Redazione

» Cronaca » Gdf sequestra 300 chili di marijuana a Catania | Era nascosta in un camper parcheggiato

Gdf sequestra 300 chili di marijuana a Catania | Era nascosta in un camper parcheggiato

| giovedì 31 Luglio 2014 - 09:44

Un camper preso a noleggio e parcheggiato in un centro commerciale. È la tecnica per tentare di passare inosservati utilizzata da trafficanti di droga per portare 300 chili di marijuana da Brindisi a Catania.

La scoperta è stata fatta dalla guardia di finanza etnea che ha sequestrato il veicolo e la sostanza stupefacente, arrestando un catanese e due albanesi. Quattro pugliesi sono riusciti a fuggire. La droga aveva un valore di mercato stimato in 2 milioni di euro.

Sono complessivamente sette gli arresti eseguiti nell’operazione antidroga della Guardia di finanza di Catania. I quattro pugliesi, originari di Brindisi, che avevano tentato la fuga, infatti sono stati successivamente bloccati dopo un inseguimento. Erano su una Fiat Grande Punto che all’arrivo degli investigatori aveva fatto perdere le tracce.

Secondo le Fiamme gialle i quattro avevano condotto e scortato la partita di droga partita dall’Albania, approdata sulle coste pugliesi e infine portata a Catania su un camper preso a noleggio. La marijuana era poggiata sul divano posteriore nel mezzo e in parte occultata all’interno di diversi scomparti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820