L’ira del premier investe Carlo Cottarelli | “La spending review la facciamo anche se va via”

di Redazione

» Politica » L’ira del premier investe Carlo Cottarelli | “La spending review la facciamo anche se va via”

L’ira del premier investe Carlo Cottarelli | “La spending review la facciamo anche se va via”

| giovedì 31 Luglio 2014 - 20:47

L’ira del premier investe il commissario alla spending review che viene, di fatto, liquidato.  A questo punto Carlo Cottarelli viene dato da molti già con le valige pronte per tornare all’Fmi.

Dopo ore di “voci” e smentite, Matteo Renzi ne parla alla direzione del Pd. Con un tono che sa molto di ‘benservito’: ”Rispetto e stimo Cottarelli: farà quello che crede. Ma non è Cottarelli il punto fondamentale: la spending review la facciamo anche se va via”.

Con “la revisione della spesa che noi faremo, i 16 miliardi che sono nel programma presentato, porteremo al 2,3% il rapporto deficit/Pil”: così il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla direzione Pd e sottolineando come “i numeri non siano un problema” anche se “si può discutere se sia giusto scendere a quella cifra e lo vedremo”.

“Il lavoro continua, non ho niente da segnalare” ha detto all’ANSA il commissario alla spending review, Carlo Cottarelli, rispondendo a una domanda sulle indiscrezioni circolate sulla stampa che lo danno pronto a lasciare il suo incarico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820