Chiamparino eletto presidente dei governatori | Il suo vice sarà Stefano Caldoro

di Redazione

» Politica » Chiamparino eletto presidente dei governatori | Il suo vice sarà Stefano Caldoro

Chiamparino eletto presidente dei governatori | Il suo vice sarà Stefano Caldoro

| giovedì 31 Luglio 2014 - 12:49

Sergio Chiamparino, presidente della regione Piemonte, è stato eletto presidente della Conferenza delle Regioni, mentre Stefano Caldoro, governatore della regione Campania, è stato eletto suo vice. Una decisione presa all’unanimità dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che si è riunita in seduta straordinaria nella sede di via Parigi a Roma.

“La prima cosa che voglio dire, – spiega Sergio Chiamparino – con qualche tensione emotiva – è che rappresenta per me un motivo di grande orgoglio e responsabilità, di cui sento il peso, sostituire alla guida della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, per tanti anni pietra miliare nel mondo delle autonomie e del regionalismo, un interlocutore di grandissima autorevolezza. Mi sforzerò di essere all’altezza del ruolo, e per farlo dico subito che avrò bisogno di grande collegialità nel lavoro che svolgeremo insieme”.

Così Torino diventa un punto di riferimento fondamentale per le autonomie e gli enti locali. Infatti oltre alla freschissima elezione di Chiamparino, il sindaco di Torino Piero Fassino è il presidente dell’Anci, l’associazione dei Comuni italiani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820