Alitalia riceve la risposta di Etihad | L’annuncio di Del Torchio: “È arrivata. È positiva”

di Redazione

» Cronaca » Alitalia riceve la risposta di Etihad | L’annuncio di Del Torchio: “È arrivata. È positiva”

Alitalia riceve la risposta di Etihad | L’annuncio di Del Torchio: “È arrivata. È positiva”

| venerdì 01 Agosto 2014 - 15:11

“È arrivata. È positiva”. Così l’amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio, alla fine del cda della compagnia che ha deliberato un nuovo aumento di capitale, pari a 50 milioni, in aggiunta ai 250 varati dall’assemblea di venerdì scorso, sulla risposta di Etihad.

“Sono contento – ha aggiunto – Ora dobbiamo fare degli approfondimenti”.

Il segretario generale, Luigi Angeletti, ha assicurato che la Uil è “favorevolissima all’intesa tra Alitalia e Etihad”, auspicando che “si concluda rapidamente”. Piuttosto “le questioni ancora in sospeso della riduzione del costo del lavoro e del contratto saranno affrontate e risolte con l’attuale Alitalia”.

Intanto l’azienda ha aperto le procedure di mobilità per 2.171 dipendenti dell’ex compagnia di bandiera e dell’AirOne, come previsto dall’accordo per 2.251 esuberi. Gli altri 80 addetti hanno infatti già cessato il rapporto di lavoro. Per quanto riguarda il personale di Alitalia, la procedura interessa 1.590 addetti di terra, 126 piloti e 420 assistenti di volo a cui bisogna aggiungere i 35 dipendenti di terra del gruppo di Toto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820