Benedetta Parodi regina dei fornelli in Tv, a settembre riparte “Bake Off Italia” /FOTO

di Sara Migliore

» Costume » Benedetta Parodi regina dei fornelli in Tv, a settembre riparte “Bake Off Italia” /FOTO

Benedetta Parodi regina dei fornelli in Tv, a settembre riparte “Bake Off Italia” /FOTO

| giovedì 14 Agosto 2014 - 12:56

Ormai Benedetta Parodi è entrata a far parte della vita quotidiana degli italiani. Da La7 a La7D fino a Real Time, la regina dei fornelli ha conquistato l’attenzione di casalinghe e appassionati di cucina. Tra i numerosi programmi a sfondo culinario che popolano il palinsesto televisivo, i suoi sono senza dubbio tra i più seguiti.

Dopo la fortunata stagione di “Cotto e mangiato” e gli ormai celebri assaggi, con il dito affondato nel piatto della pietanza di turno, ora la sempre in forma conduttrice non ha più confini tanto da firmare personalmente i suoi pranzi e cene a tema con “I menù di Benedetta”.

Ma non finisce qui. Le ricette della Parodi raccolte in numerosi volumi sono al top nella classifica dei libri più venduti in Italia. Oltre alla presenza costante del marito Fabio Caressa dei figli e nipoti della giornalista, la  cucina di Benedetta è inoltre meta preferita di chef stellati, star dello spettacolo e scrittori. Dalla sempre presente Cristina Chiabotto, ad Andrea Berton fino a Simonetta Agnello Hornby.

Anche quest’anno poi su Real Time, dopo “Molto Bene” prende il via la seconda stagione di “Bake Off Italia” con la Parodi che tornerà in video già settembre con ben 12 puntate, il doppio rispetto alla precedente edizione. Ma non saranno gli unici programmi di cucina sul canale televisivo: tra le novità previste, a partire dal reality “La Chef e la Boss” dove una telecamera seguirà passo passo la nascita di un nuovo ristorante, mentre ne “Il Pranzo di Mosè” verrà fatta conoscere al pubblico la ricca tradizione siciliana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820